Casalmorano: denunciata una donna per porto abusivo di armi. Consegnate dalla donna stessa ai Carabinieri intervenuti per sedare una lite: una detenuta in casa, le altre nascoste lungo la provinciale
È stata lei stessa a consegnare l’arma, detenuta senza autorizzazione, ai Carabinieri intervenuti in casa per una lite. È quanto accaduto tra mezzanotte e l’una di domenica notte a Casalmorano, dove i Carabinieri della Stazione di Soresina sono intervenuti, su richiesta, per una lite. La donna durante l’intervento dei militari ha consegnato spontaneamente una vecchia pistola, custodita all’interno della sua autovettura. Non solo, la stessa ha fornito ai militari precise indicazioni sul luogo in cui altre armi sarebbero state nascoste, lungo la SP 498. L’immediato intervento dei Carabinieri sul posto ha permesso così di rinvenire altre 3 armi, di cui due carabine senza matricola, nascoste a ridosso di un guardrail, proprio come indicato dalla donna. Dopo gli opportuni accertamenti effettuati presso la Stazione Carabinieri di Soresina, è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria di Cremona per porto abusivo di armi.
Le armi sono state sequestrate e sarà compito dei Carabinieri di Soresina effettuare i necessari approfondimenti per capire la provenienza dell’arma consegnata dalla donna, forse ereditata da qualche parente e mai oggetto di successione, così come la provenienza delle armi nascoste lungo la strada, a ridosso del guardrail.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti