28 novembre 2024

Castelverde, per mesi ha picchiato e vessato i genitori. Esasperati, lo hanno denunciato e per l'uomo è scattato il divieto di avvicinamento. Una brutta storia di violenza famigliare

La mattina del 27 novembre i Carabinieri della Stazione di Castelverde hanno sottoposto un uomo, con precedenti di polizia a carico, alla misura cautelare del divieto di avvicinamento emessa dal Tribunale di Cremona per tutelare i genitori dell’uomo che avevano subito dei maltrattamenti. La misura cautelare è stata emessa a seguito dell’attività di indagine svolta dai Carabinieri della Stazione di Castelverde che hanno raccolto la denuncia di una coppia non più disposta a sopportare le angherie e le intemperanze dell’uomo. Infatti, la coppia ha riferito che, da poco più di un anno, aveva deciso di ospitare nuovamente in casa il figlio perché si era separato. Il figlio era spesso aggressivo e il suo comportamento creava dei problemi. Questo aveva comportato un deciso peggioramento delle relazioni familiari. A metà novembre l’ultimo episodio che aveva determinato nei coniugi la volontà di presentare la denuncia. Infatti, quella sera, il figlio era tornato a casa ubriaco e aveva inveito contro tutti i presenti, ovvero i genitori e dei parenti. La madre lo aveva ripreso, ma l’uomo l’aveva colpita facendola cadere a terra. Era arrivata un’ambulanza e l’uomo, in stato di alterazione, aveva continuato ad inveire contro i familiari e contro i sanitari intervenuti.

Era arrivata sul posto una pattuglia di Carabinieri che aveva fatto accompagnare la vittima in ospedale. Poi i coniugi si erano recati in caserma a Castelverde per la denuncia. E qui marito e moglie hanno ripercorso quanto accaduto nell’ultimo anno, riferendo che il figlio abusa di alcolici e, almeno una volta al mese, usa violenza verbale e fisica nei loro confronti, arrecando gravi danni alle porte e al mobilio di casa. I genitori hanno riferito ai Carabinieri di non avere mai formalizzato una denuncia e di avere paura per la loro incolumità. I Carabinieri di Castelverde hanno svolto le necessarie indagini e le hanno riassunte all’Autorità Giudiziaria che, tenuto conto della ripetitività e della gravità dei comportamenti, ha emesso il provvedimento a tutela della coppia, imponendo all’uomo di non avvicinarsi ai luoghi frequentati dai genitori e di non comunicare con loro per nessun motivo. All’uomo sarà applicato anche il braccialetto elettronico per il controllo a distanza del rispetto della misura. Il provvedimento è stato immediatamente notificato dai Carabinieri di Castelverde.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti