Castelverde, tenta la rapina armato di coltello: 30enne denunciato dai Carabinieri di Soresina
I Carabinieri della Stazione di Soresina hanno denunciato un uomo di 30 anni ritenuto responsabile di una tentata rapina, commessa presso un supermercato di Castelverde, e porto abusivo di arma da taglio.
I militari, nella serata del 10 dicembre scorso, erano intervenuti presso un supermercato di Castelverde allertati da un addetto alla sicurezza che aveva segnalato un uomo che avrebbe rubato diversa merce. Dopo essere stato fermato da un addetto alla sicurezza, quest’ultimo era stato spintonato più volte e minacciato anche con un coltello nel tentativo, poi raggiunto, di guadagnare la fuga. Durante la fuga il soggetto aveva abbandonato la merca rubata, dal valore di quasi 200 euro.
L’immediato intervento di due pattuglie dei Carabinieri, una della Sezione Radiomobile di Cremona ed una della Stazione di Soresina, ha permesso di fermare l’uomo poco distante, a circa 300 metri dal supermercato, a bordo di un monopattino. L’immediata perquisizione personale ha consentito di trovare il coltello utilizzato per la rapina, che custodiva in una tasca e posto sotto sequestro.
Al termine di questi accertamenti, l’uomo, identificato in un 30enne, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per tentata rapina aggravata e per porto abusivo di oggetti atti ad offendere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti