22 dicembre 2023

Castelvetro, mezzo perde olio da cucina sulla strada. Tratto chiuso, in corso le operazioni di spargimento del prodotto assorbente

Un mezzo che trasportava olio da cucina ha perso il carico in curva, quando si è sganciata la cisterna e il prodotto si è riversato sull'asfalto. È accaduto nella sera del 22 dicembre a Castelvetro Piacentino, prima del cavalcavia davanti alla pizzeria Ca' Nova. Sono intervenuti sul posto i Carabinieri e i Vigili del Fuoco che hanno messo in sicurezza la strada deviando il traffico. Ora sta operando la ditta TRS Ecologia di Caorso, specializzata in questi interventi, che con l'ausilio di due spurghi ha aspirato quanto possibile dell'olio riversato nei tombini e sull'asfalto e ha poi sparso una prodotto granulare assorbente su tutto il manto stradale che resterà ad agire fino alle 11,00 di domani quando, assicurano i responsabili della ditta, verrà fatto un sopralluogo e si deciderà se lasciare agire il prodotto ulteriormente o se procedere alla rimozione con una spazzatrice lavastrade. Fino a domani, come comunica anche il sindaco di Castelvetro Silvia Granata a mezzo social, resterà chiusa al traffico la via Bellina nel tratto di fronte alla pizzeria Ca' Nova.

Sono state chiuse via Roma all'altezza del semaforo verso il cavalcavia, chiuso l'ingresso dalla statale 10 di fronte al bar ex Valpadana. L'accesso al centro commerciale è possibile solo dalla parte del negozio Sorelle Ramonda. L'accesso alla pizzeria Ca' Nova può avvenire solo da via Verdi. La riapertura del tratto è quindi prevista nel pomeriggio di domani. 

l.b.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti