Coldiretti Cremona, avvio alla grande alle Colonie Padane per la giornata conclusiva del progetto didattico "Lo sviluppo sostenibile e l’educazione alimentare”
E’ partita davvero alla grande la giornata finale de “Lo sviluppo sostenibile e l’educazione alimentare”, il progetto didattico di Coldiretti Cremona, rivolto alle Scuole primarie e dell’Infanzia della Provincia, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale e Padania Acque, con Coldiretti Donne e le fattorie didattiche in prima linea nell’impegno di promuovere sani stili di vita coniugati alla sostenibilità ambientale.
Le previsioni meteo non proprio favorevoli non hanno scoraggiato né gli agricoltori né gli alunni del territorio, che si sono presentati in massa stamattina alle Colonie Padane di Cremona. E sono stati premiati dall’arrivo del sole.
Puntuale, alle 9:30, la mattinata di festa ha quindi preso il via, proponendo una serie di laboratori e attività alla scoperta di tutto “il bello e il buono” che nascono dalla nostra agricoltura. Sono attualmente in corso tutti i laboratori, dedicati ai prodotti agricoli (miele, frutta e verdura, formaggi), momenti di gioco e musica, spettacoli teatrali e canzoni, i giochi e laboratori alla scoperta dei lavori contadini… e molto altro.
Le prime fotografie della giornata mostrano una marea di bambine e bambini, entusiasti di condividere questa speciale avventura con gli agricoltori. La festa prosegue. Alle ore 11:30, con la presenza delle autorità cittadine, provinciali e regionali, prenderà avvio la seconda parte della giornata, con la cerimonia di premiazione dei migliori lavori prodotti dalle classi a suggello dell’iniziativa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti