9 ottobre 2025

Confronto costruttivo tra Amministrazione e Comitato di Quartiere 9 (Giordano-Cadore). Viabilità, sicurezza, decoro e verde pubblico sono gli argomenti trattati

- Non solo la viabilità di via del Giordano, ma anche quella di altre strade, la sicurezza, il decoro e il verde pubblico. Questi gli argomenti dell'incontro, tenutosi in Comune, tra alcuni rappresentanti del Comitato di Quartiere 9 (Giordano-Cadore) e la vicesindaca Francesca Romagnoli, gli assessori Simona Pasquali, Luca Zanacchi e Santo Canale. 

"E' stato un incontro positivo e proficuo. Il Comitato di Quartiere 9 è sicuramente attivo e propositivo ed i suoi componenti hanno avanzato non solo richieste ma ancheproposte inerenti la vivibilità del quartiere stesso", afferma la vicesindaca con delega ai Quartieri e Reti di comunità Francesca Romagnoli.

Numerosi gli argomenti trattati. Si è parlato, per fare un esempio, della sistemazione del parco intitolato a mons. Maurizio Galli, individuato come un importante luogo di socialità per il quartiere. Il parco, l'unico presente in quella zona, è infatti molto frequentato da persone di tutte le età.

Altro tema affrontato, è quello dei patti di collaborazione con cittadini e imprese del quartiere come strumento utile per una cittadinanza attiva. 

Durante l'incontro si è deciso di compiere sopralluoghi congiunti in alcune zone indicate dal Comitato per verificare sul posto quanto segnalato, questo in un'ottica di miglioramento della vivibilità del quartiere.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


marco

11 ottobre 2025 12:48

Tranquilli,la transizione ecologica ci sta' regalando tante auto a gpl oppure elettriche che non inquinano.
Dimenticavo le sempre più numerose e-bike taroccate con acceleratore e trasformate in scooter a tutti gli effetti senza avere balzelli come libretto,targa,bollo assicurazione ecc ecc.
Si va' veloci e nessuno ti ferma per controlli.
Quindi il problema è già risolto.
( È una provocazione ma che rasenta la realtà considerato che non di fermano i camion sul ponte per incassare le multe tramite telecamera....poi i camion da qualche parte vanno.....via giordano?).
Per le pericolose e-bike purtroppo la mancanza di controlli sta' portando all'anarchia in città dove tra e-bike e ancora purtroppo i monopattini si circola come si vuole e e sono il mezzo di ragazzi ed extracomunitari.
Per loro le regole non funzionano.
Ed è la verità, non si può negare.