Confronto costruttivo tra Amministrazione e Comitato di Quartiere 9 (Giordano-Cadore). Viabilità, sicurezza, decoro e verde pubblico sono gli argomenti trattati
- Non solo la viabilità di via del Giordano, ma anche quella di altre strade, la sicurezza, il decoro e il verde pubblico. Questi gli argomenti dell'incontro, tenutosi in Comune, tra alcuni rappresentanti del Comitato di Quartiere 9 (Giordano-Cadore) e la vicesindaca Francesca Romagnoli, gli assessori Simona Pasquali, Luca Zanacchi e Santo Canale.
"E' stato un incontro positivo e proficuo. Il Comitato di Quartiere 9 è sicuramente attivo e propositivo ed i suoi componenti hanno avanzato non solo richieste ma ancheproposte inerenti la vivibilità del quartiere stesso", afferma la vicesindaca con delega ai Quartieri e Reti di comunità Francesca Romagnoli.
Numerosi gli argomenti trattati. Si è parlato, per fare un esempio, della sistemazione del parco intitolato a mons. Maurizio Galli, individuato come un importante luogo di socialità per il quartiere. Il parco, l'unico presente in quella zona, è infatti molto frequentato da persone di tutte le età.
Altro tema affrontato, è quello dei patti di collaborazione con cittadini e imprese del quartiere come strumento utile per una cittadinanza attiva.
Durante l'incontro si è deciso di compiere sopralluoghi congiunti in alcune zone indicate dal Comitato per verificare sul posto quanto segnalato, questo in un'ottica di miglioramento della vivibilità del quartiere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti