Continuano gli interventi ai Giardini di Piazza Roma: a luglio la manutenzione di tutte le panchine con la sostituzione di quelle più ammalorate. Zanacchi: "Un bando vinto dalla giunta precedente"
Proseguono i lavori ai giardini di Piazza Roma. Dopo la pulizia delle statue, il restauro dei grandi vasi e la parziale riqualificazione del verde, continuano gli interventi sul polmone verde del centro città. Gli abituali frequentatori sono stati avvisati da un cartello che "durante il mese di luglio si effettuano i lavori di manutenzione ordinaria sulle panchine con sostituzione dell stecche in legno rotte e verniciatura."
"Un lavoro nato e finanziato grazie ad un bando vinto dalla precedente amministrazione - spiega l'assessore Luca Zanacchi che ora ha ceduto la delega al verde a Simona Pasquali - e procede con le attività di riqualificazione dei giardini. Le panchine che non saranno riparabili, verranno sostituite. Le due ditte che se ne occupano sono Falegnameria Gagliardi Giovanni Srl di Pizzighettone e Bonedil Srl di Tirolo (BZ)."
Continuano quindi gli interventi su uno dei luoghi principali della vita cittadina, frequentato da famiglie, pensionati, studenti e lavoratori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Stefano
13 luglio 2024 10:48
Veramente sarebbe ora di sistemare le montagnole e mettere in sicurezza le piante pericolanti.
Antonio
13 luglio 2024 11:51
Il problema dei giardini non è la flora, ma la fauna, specialmente quella non autoctona….
Marzio
13 luglio 2024 13:34
Ma che bravi....🤣🤣🤣🤣
ANTONIO SIVALLI
14 luglio 2024 06:46
i giardini vanno riqualificati in toto non solo le panchine
Massimo
14 luglio 2024 06:55
Ci sarebbe da sistemare tutta la città non le panchine dalle strade devastate la sporcizia l erba che abbonda dappertutto e altro……
Andrea
14 luglio 2024 21:01
…..i giardini andrebbero ripuliti da tutta la feccia che li frequenta ….paesone alla deriva ….Auguri a chi verrà…..
Pasquino
15 luglio 2024 12:54
Il selciato che è uno schifo grazie a Bodini la tomba di Stradivari che non è mai stata curata grazie all'assessore alla cultura le montagnole grazie ai drogati la presenza spesso di brutti ceffi le bici che girano indisturbate le.luci sempre accese alla pagoda i prati calpestati e non solo le panchine da sostituire dove sono i controlli ?.
Inesistenti !