Controlli sul territorio: fermata una macchina con forte odore di droga: denunciato per spaccio un 23enne con hashish e soldi
Negli ultimi giorni i Carabinieri della Compagnia di Casalmaggiore hanno proseguito e intensificato i servizi di controllo sul territorio di competenza con l’impiego di numerose pattuglie nell’ambito delle attività di contrasto ai reati contro il patrimonio e con una particolare attenzione alle condotte di detenzione e uso di droghe, tema di assoluta priorità per l’Arma dei Carabinieri.
In questo ambito, il pomeriggio di mercoledì 21 febbraio, a Piadena, Calvatone e Voltido, hanno anche svolto un servizio coordinato finalizzato al controllo dei locali pubblici che ha visto l’impiego di ben sette pattuglie dell’Arma. Il servizio, organizzato per vigilare in particolare le aree interessate negli ultimi tempi da disturbi alla quiete pubblica e da fenomeni di piccoli reati, ha permesso di controllare, in particolare modo, la stazione ferroviaria di Piadena e sette esercizi pubblici dei tre comuni interessati, identificando i clienti presenti ed effettuando le opportune verifiche di carattere amministrativo. Sono stati effettuati anche diversi posti di controllo al fine di sorvegliare le strade di ingresso ed uscita dai tre comuni.
Nel corso di questo servizio, svolto per l’intero pomeriggio, sono stati controllati 90 veicoli e 114 persone e sono state effettuate alcuneperquisizioni nei confronti di persone che potevano detenere stupefacenti. Uno di questi, un uomo di 23 anni, residente in provincia di Mantova, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente. Verso le 17.50, una pattuglia ha controllato un’auto con quattro persone a bordo nei pressi della zona artigianale del paese. Durante le fasi di identificazione dei quattro, i militari hanno sentito provenire dall’abitacolo un forte odore di stupefacenti e, a quel punto, uno di loro ha consegnato un barattolo in vetro risultato contenere quasi 14 grammi di hashish. Nel corso della perquisizione personale, nelle sue tasche è stata trovata la somma di 140 euro. I militari hanno anche perquisito la sua abitazione non trovando niente di utile.
Al termine degli accertamenti, lo stupefacente e i soldi sono stati sequestrati e il 23enne è stato denunciato all’autorità giudiziaria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti