Crema, individuato anche il secondo uomo coinvolto nel furto dello scorso settembre in un centro commerciale cittadino. Scoperto dalla security, si era dato alla fuga
Ora, a seguito delle attività investigative, la Polizia Locale di Crema, in stretta collaborazione con il Nucleo Operativo e Radiomobile dei Carabinieri, ha individuato anche il secondo uomo che si era dato alla fuga. Le indagini sono proseguite nelle settimane successive attraverso l'analisi di alcuni elementi raccolti sul posto e l'incrocio delle banche dati in uso alle forze di polizia. Un lavoro metodico che ha consentito di dare un volto al fuggitivo, poi riconosciuto senza esitazioni dal personale della sicurezza del centro commerciale, intervenuto in prima battuta per tentare di bloccare il furto. Questo riconoscimento ha permesso di consolidare il quadro investigativo e di attribuire precise responsabilità anche al secondo autore del furto.
Entrambi gli individui sono stati segnalati all'autorità giudiziaria per furto aggravato e per il concorso nella commissione del reato, in conformità alle previsioni del codice penale.
"Si tratta di un risultato significativo, raggiunto grazie alla sinergia operativa tra Polizia Locale e Carabinieri: una collaborazione costante, quella con le altre Forze dell'Ordine, che si dimostra ancora una volta decisiva nel contrasto agli episodi criminosi che interessano il territorio" commenta il Sindaco Fabio Bergamaschi.
L'individuazione del complice, a distanza di settimane dal fatto, conferma l'efficacia dell'attività investigativa e la volontà delle forze dell'ordine di intervenire con determinazione per garantire sicurezza, tutela del patrimonio e un costante presidio della legalità a beneficio dell'intera comunità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti