10 marzo 2021

Crema: spacciatore arrestato dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Crema, nel pomeriggio della giornata di ieri 9 marzo, hanno portato a conclusione una articolata attività di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti tra il cremasco e la zona di confine con la bergamasca, traendo in arresto Z.M. 39enne marocchino, residente a Fornovo San Giovanni (BG).

I Carabinieri durante l’attività avevano accertato preliminarmente, dai movimenti dell’uomo nei comuni di Misano Gera D’Adda e Caravaggio, gli incontri con cinque clienti tutti residenti nei territori limitrofi, ai quali aveva ceduto un totale di 4,30 gr. di cocaina.

I militari al termine delle operazioni inerenti le posizioni degli assuntori, tutti fermati e sottoposti a perquisizione personale e veicolare che ne permetteva il recupero delle dosi di cocaina oggetto dello spaccio, hanno proceduto ad intercettare e fermare Z.M. a bordo della sua autovettura presso il parcheggio dell’Eurospin di Caravaggio, dichiarandolo in arresto per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio.

Durante la successiva perquisizione abitazione dell’uomo, sono stati rinvenuti due involucri contenenti 165 gr. di cocaina, dieci involucri di cellophane trasparenti ciascuno contenenti 5gr. della medesima sostanza pronti per la cessione, 1.380,00€ in contanti provento dell’attività di spaccio, il materiale per il confezionamento delle dosi, un bilancino di precisione ed il telefono cellulare utilizzato per le attività di spaccio. I militari hanno provveduto anche al sequestro della sua autovettura in quanto utilizzata per l’attività criminale.

In mattina a carico dell’arrestato è stato celebrato il processo per direttissima presso le aule del Tribunale di Bergamo, come disposto dal Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Bergamo che ne aveva convalidato l’arresto, mentre per i clienti è scattata la segnalazione quali assuntori alle Prefetture di Cremona e Bergamo,



© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti