Cremona Capitale della Cultura. Riccardo Vitari (Lega): "Tutte le forze politiche cittadine devono unirsi, al di là dei colori di partito"
Proporre Cremona come Capitale della Cultura 2028. Il consigliere regionale della Lega Riccardo Vitari giunge a sostegno della richiesta di Alessandro Portesani, capogruppo di 'Novità a Cremona' in consiglio comunale, e dichiara: "Cremona vanta una secolare tradizione, riconosciutaci a livello internazionale, nel campo della cultura musicale; ma ci sono molti altri ambiti, oltre alla liuteria, che rendono storicamente interessante il nostro territorio: l'arte, l'archeologia e l'immenso patrimonio biblioteconomico che la città ha saputo preservare, salvaguardare e tramandare ai posteri; ha dunque tutte le carte in regola per partecipare, e spero vincere, il titolo di Capitale della Cultura 2028".
"La proposta di Portesani", prosegue Vitari, "riscuote pertanto il mio plauso e il mio appoggio e spero abbia anche quello di tutte le forze politiche cittadine, che ritengo debbano unirsi, al di là dei colori di partito, per richiedere a gran voce il giusto tributo ad una città che è parte indissolubile della nostra memoria storica, delle radici e delle tradizioni lombarde. E che per questo merita dunque un riconoscimento ufficiale. Sono certo che tutti uniti potremo vincere questa battaglia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti