Cremona, Crema e Casalmaggiore: raffica di controlli e interventi dei Carabinieri. Numerose denunce e sanzioni
I carabinieri delle Compagnie di Cremona, Crema e Casalmaggiore, come ormai di consueto, negli ultimi giorni hanno svolto sul territorio di competenza una serie di controlli mirati a tutelare la sicurezza della circolazione stradale e a prevenire i reati contro il patrimonio. Numerose le verifiche su strada con denunce e sanzioni amministrative.
Compagnia di Cremona.
I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno sanzionato amministrativamente due persone per ubriachezza. Nel primo caso, si tratta di una cittadina italiana con precedenti di polizia che, verso le 20.00 di sera dei giorni scorsi, si trovava in stato confusionale nei pressi della stazione ferroviaria. I militari hanno chiesto l’intervento del personale sanitario per le cure del caso e i medici hanno deciso di portare la donna presso l’ospedale Maggiore. Poco dopo le 22.00 la pattuglia è dovuta intervenire presso l’ospedale perché la stessa donna, che aveva bevuto più del dovuto, era particolarmente agitata e stava creando problemi al pronto soccorso, aggredendo verbalmente medici e presenti. E’ stata quindi bloccata e accompagnata presso la caserma Santa Lucia dove è stata sanzionata amministrativamente per ubriachezza.
Sempre i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno sanzionato amministrativamente un cittadino straniero di 45 anni con precedenti di polizia a carico. Verso le 14.00 del 30 gennaio, l’uomo si trovava all’interno di un supermercato di via Bergamo e, in evidente stato di ebbrezza, stava creando dei problemi perché importunava e disturbava i clienti presenti nell’esercizio commerciale.
L’uomo, alla vista dei militari, non ha opposto resistenza e si è fatto accompagnare all’esterno epoi in caserma dove è stato sanzionato per ubriachezza.
I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno segnalato alla Prefettura come assuntore di stupefacenti un cittadino italiano.
La sera del 1 febbraio, verso le 21.30, una pattuglia della Radiomobile di Cremona, durante i servizi di vigilanza del territorio, ha controllato il parco Asia di via Persico e i militari hanno notato un giovane che, appena li ha visti, ha gettato per terra un pacchetto di sigarette. Il giovane è stato fermato e il pacchetto è stato recuperato, verificando che all’interno era presente un grammo di hashish detenuto per uso personale. Lo stupefacente è stato sequestrato ed è scattata la segnalazione all’autorità amministrativa.
Compagnia di Crema.
I Carabinieri della Stazione di Romanengo hanno sventato un tentativo di furto di gasolio dalla motrice di un camion.
La sera del 3 febbraio, verso le 23.30, personale di una società di vigilanza privata ha segnalato alla centrale operativa dei carabinieri di Crema un verosimile furto in atto in via Milano di Bagnolo Cremasco. Sul posto sono intervenuti i militari della Stazione di Romanengo che, in collaborazione con la vigilanza privata, hanno verificato che qualcuno, disturbato dall’arrivo delle auto del personale in uniforme, era da poco fuggito lasciando sul posto delle taniche che voleva utilizzare per rubare il carburante da un mezzo pesante in sosta all’interno dell’area aziendale. dal quale erano già stati prelevatidecine di litri di carburante. Il gasolio è stato quindi restituito al responsabile dell’azienda mentre le taniche sono state sequestrate.
Compagnia di Casalmaggiore.
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Casalmaggiore hanno denunciato per tentato furto aggravato un cittadino straniero di 37 anni. Il 3febbraio, verso le 10.00, la pattuglia della Radiomobile è intervenuta presso un supermercato di Casalmaggiore dove il responsabile della sicurezza aveva fermato un uomo che si stava allontanando dal negozio con della merce non pagata. L’uomo, infatti, si era presentato alle casse pagando la lattina di una bevanda, ma aveva con sé una sacca all’interno della quale era stato visto mettere del formaggio preso dai banchi frigo e non ha pagato alle casse. I militari sono arrivati sul posto e hanno accertato che l’uomo aveva nascosto nella sacca 13 porzioni di formaggio per un valore di circa 150 euro. La merce è stata restituita al responsabile dell’esercizio commerciale mentre l’uomo è stato accompagnato in caserma e denunciato per tentato furto aggravato.
Sempre i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Casalmaggiore nella serata del 2 febbraio hanno recuperato un’auto rubata in provincia di Mantova. Nella tarda serata di quel giorno, nel corso del servizio di controllo del territorio, mentre la pattuglia passava per la via Carducci di Casalmaggiore ha notato un’auto che non era mai stata vista in zona e ha effettuato un controllo in banca dati. La targa è risultata rubata e sono stati approfonditi i controlli. E’ stato quindi scoperto che le targhe corrispondevano a un altro veicolo ed erano state rubate a fine gennaio in provincia di Reggio Emilia, mentre la vettura era stata rubata in provincia di Mantova a metà gennaio. L’auto e le targhe sono state recuperate e restituite ai legittimi proprietari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti