3 luglio 2025

Cremona Summer Festival: due serate di musica con Charterhouse School e Rushcliffe Spencer School il 5 e il 6 luglio

Il Cremona Summer Festival 2025 prosegue con due imperdibili appuntamenti dedicati alla musica giovanile internazionale.

Sabato 5 luglio alle ore 21.00, nel Cortile Federico II di Cremona, si esibiranno gli studenti della prestigiosa Charterhouse School (UK), una delle più antiche e celebri scuole britanniche, fondata nel 1611. L’istituto vanta una lunga tradizione musicale e porterà sul palco una formazione composta da orchestra, banda, rock band e coro, con la direzione del maestro David McKee.

Domenica 6 luglio, sempre alle ore 21.00 e nella medesima location, sarà la volta della Rushcliffe Spencer School (UK), rinomata realtà educativa con sede a Nottingham. La serata vedrà protagonisti l’orchestra, la swing band, il coro e il samba group, sotto la direzione dei maestri Christopher Dove e Leigh Banner.

L’ingresso ai concerti è libero fino ad esaurimento posti. In caso di maltempo, gli eventi si svolgeranno sotto i portici del Cortile Federico II.

L’evento si inserisce nel programma del Cremona Summer Festival 2025, promosso dalla Camera di Commercio di Cremona-Mantova-Pavia nell’ambito del progetto “Masterclass”, con il supporto dei Comuni di Cremona, Crema e Casalmaggiore e la collaborazione della Scuola Internazionale di Liuteria, della Fondazione Museo del Violino, del Touring Club - Sezione di Cremona, della Strada del Gusto Cremonese delle Botteghe del Centro, del Distretto Urbano del Commercio, di Confartigianato, dell’Associazione Filodrammatica Cremonese, del Consorzio Liutai “Antonio Stradivari” Cremona, della Cremona International Music Academy, del Casalmaggiore International Music Festival, del Festival delle Orchestre Giovanili di Firenze, e di BeMyMusic Cremona.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti