1 gennaio 2023

Cremonese, domani inizia la sessione di mercato invernale: dalla Samp arriva Ferrari. Bonaiuto richiesto dal Genoa

La fase del calciomercato invernale prenderà il via ufficialmente domani, ma la Cremonese ha già messo a segno il primo colpo. Dalla Sampdoria arriverà  in prestito Alex Ferrari, difensore centrale classe ‘94, che in questa stagione è sceso in campo 14 volte con la maglia blucerchiata; al suo attivo 109 presenze in serie A, con le maglie di Verona, Bologna, Crotone e Sampdoria.

 Non è escluso che oltre a lui possa arrivare un’altra giocatore di esperienza a completare il reparto, circola da tempo il nome di un altro blucerchiato, Colley sulle cui tracce però  ci sono anche Verona e Salernitana.

Contestualmente il ds Giacchetta sta lavorando per portare in grigiorosso una punta che possa portare peso e gol al reparto avanzato.

Sembra ormai fuori dai giochi l’attaccante della Roma Shomurodov (molto vicino al Torino),  le poche reti segnate nel ruolo di attaccante nelle passate stagioni, non giustificano il costo del cartellino (10 milioni di euro).

Da Verona si aspettano buone nuove per Lasagna ed Hendry e potrebbe essere il ritorno a Salerno di Djuric a creare quell’effetto domino che potrebbe lasciare partire uno dei due attaccanti alla corte di Alvini.

Un altro giocatore su cui si è posato l’interesse dell’enturage grigiorosso è l’attaccante Bonazzoli in uscita da Salerno, ma su di lui ci sono anche altre squadre tra cui lo Spezia, nel caso in cui dovesse perdere Nzola.

Un altro nome finito sul taccuino di Giacchetta è il brasiliano Cabral della Fiorentina, che in questa stagione ha trovato poco spazio, ma anche qui ci si deve guardare dalla concorrenza della Sampdoria che ha perso Caputo tornato ad Empoli, che a sua volta ha girato in blucerchiato Lammers.

Tra i nomi filtrati dalle stanze delle sede di via Postumia ci sono anche quelli dei giovani juventini Nicolussi Caviglia (Sudtirol) e Ranocchia (Monza).

Per quanto riguarda le uscite certa quella di Radu, probabile quella di Baez ed Escalante, mentre Meite (in prestito dal Benfica) pare finito nel mirino di Sampdoria e Verona. Richieste dalla serie cadetta sono arrivate per Castagnetti (Ternana), Tsadjout (Ascoli) e Buonaiuto che avrebbe declinato un’offerta del Genoa. 

Grandi manovre a Monza che, su richiesta di Palladino, ha la necessità di sfoltire una rosa molto ampia: in uscita ci sono Machin, Rovella, Valoti, Marrone e Caprari, mentre il difensore Izzo è alle prese con gravi guai giudiziari. Di contro Galliani ha di fatto già chiuso per l’attaccante Brekalo (Wolfsburg), Daniel Maldini (Spezia), mentre è molto vicino a Lazovic e Piccoli del Verona.

Altre trattative in corso sono il ritorno di Zurkowsky dalla Fiorentina all’Empoli, Ebosele dall’Udinese alla Salernitana, Maleh dalla Fiorentina al Lecce e Borini al Verona.

 

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti