13 agosto 2022

Cumuli di rifiuti sul Po, i volontari del Nibbio hanno ripulito le sponde a "Punta Cristo". Batterie esauste, bottiglie, resti di cibo coperti di topi

Tanti rifiuti abbandonati lungo il Po in località Punta Cristo alle Bulgare sul confine tra Spinadesco e Monticelli d'Ongina. Da questa mattina alle prime ore dell'alba sono al lavoro i volontari dell'Associazione "Il Nibbio" per ripulire le sponde. Hanno ripulito quanto abbandonato in una delle località più belle del fiume nella nostra zona e dai rifiuti organici di chi vi si è recato per picnic e ha lasciato sotto gli alberi resti di cibo. Alcuni cumuli di rifiuti con contenitori di cibo avanzato erano ricoperti da topi. Per evitare contatti, i volontari del Nibbio hanno utilizzato una pala meccanica. Ma c'era di tutto: batterie esauste, bottiglie di vetro, lattine, sacchi di rifiuti. A nulla sono valsi i cartelli di divieto d'abbandono rifiuti e di mantenimento dell'ambiente. L'Associazione ha ripulito tutto. 

"Noi siamo i concessionari di quest'area magnifica - dice Fabio Guarreschi dell'Associazione "Il Nibbio" - In tanti l'hanno apprezzata anche in questi giorni. Abbiamo bisogno di aiuto per mantenerla pulita. Chi può farlo ci contatti". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti