15 marzo 2021

Da Spino a Casalmaggiore per un vaccino, Degli Angeli (M5S): "Piano fallimentare"

“Non solo ritardi e carenze, ma ora gli anziani devo compiere un viaggio di 200 km per potersi vaccinare. Il modello del centro Destra lombardo continua a dimostrare tutta la sua inadeguatezza”. È quanto ha commentato Marco Degli Angeli, consigliere regionale del M5s, su quanto è accaduto a Spino D’adda in provincia di Cremona.

“È assurdo - ha commentato il consigliere - che un anziano di 89 anni abbia dovuto percorre quasi 200 km tra andata e ritorno per potersi vaccinare (la distanza tra Spino D’adda e Casalmaggiore è di 98 km ndr).

Ha aggiunto Degli Angeli: “Disguidi e disservizi stanno tormentando gli anziani della nostra regione: non bastavano le lunghe attese, considerando che diversi over 80 hanno inoltrato la domanda un mese fa, ma non sono stati ancora convocati. Non bastava nemmeno che alcuni anziani abbiano ricevuto due messaggi con due appuntamenti diversi. Il Caos - sottolinea Degli Angeli regna sovrano in Regione Lombardia e ora, un vaccino diventa lungo un viaggio. Fontana &Co. faccia qualcosa di concreto, magari seguendo l’esempio di altre Regioni come la Toscana, il cui piano vaccinale non solo è già più avanti, ma soprattutto non è pieno di buche o di propaganda. Aria non funziona, la Giunta Fontana cambia idea ogni 2 giorni e la Lombardia è sempre più in ritardo nella campagna vaccinale. Siamo preoccupati” ha concluso ill consigliere Degli Angeli.



© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti