2 marzo 2025

Dalle finestre di via Del Sale le meraviglie della natura sull'argine: una famiglia di quattro cerbiatti

Ecco la natura a pochi passi dalle case. Un nostro lettore ci ha inviato le foto scattate ieri pomeriggio dalla finestra di casa sua in via Del Sale. Quattro cerbiatti se ne stavano tranquillamente nell'erba a pochi metri dall'argine maestro. Una famiglia che, non disturbata dalle auto di via Del Sale a pochi metri, brucava erba appena imboccata la strada dell'argine. Una testimonianza di come, se la si rispetta, la natura ricambia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Giuseppe F.

2 marzo 2025 10:25

Sono caprioli.

Claudio

2 marzo 2025 13:21

...cerbiatti o caprioli, poco importa! Importante è che a qualche "emerito imbecille" non venga in mente un lauto banchetto

Laury

2 marzo 2025 14:44

Esatto,come succede alle paperelle del morbasco

Manuel

2 marzo 2025 19:42

È già venuto in mente!
Aggiungo: una volonterosa opera di monitoraggio a cura degli abitanti il quartiere Po, potrebbe evitare che gli animali in questione si avvicinino troppo alle case ed alle strade. Questa è un’ulteriore conferma di quanto sia importante non liberare i cani durante le passeggiate nel parco Po e Morbasco.

Stefano

3 marzo 2025 11:52

Daccordissimo con te caro Manuel perché i cani liberi sono pericolosi non solo per i piccoli e le uova degli animali selvatici, in particolare uccelli, ma anche per le persone che volessero passeggiare su quegli argini.