7 gennaio 2024

Damiano Cattaneo, sindaco di Capralba che merita la ricandidatura e il Presepio dei Sabbioni: “In quel presepe ci siamo noi”

“Il Presepe dei Sabbioni è un ponte tra la spiritualità della rappresentazione sacra della Natività e la tradizione della civiltà rurale cremasca dei nostri nonni.
La scena sacra si spalanca su un percorso ambientato in un villaggio nel quale il visitatore ritrova mestieri di un tempo e scene di vita quotidiana, passando tra botteghe artigiani e recinti di animali. Ci sono anche la stazione (con un soldato che torna dalla guerra), una classe di scuola, il convento e la chiesa dei frati (siamo ai Sabbioni, del resto) e addirittura un circo (documentata la presenza a Crema). È infine testimoniata anche la vocazione musicale della città di Crema: sono visibili i laboratori dell'organaro, del liutaio e del campanaro.
In quel presepe ci siamo noi”.

Così postò via social il sindaco di Capralba Damiano Cattaneo. A proposito, Cattaneo: bella persona della politica cremasca, primo cittadino del paese famoso, per i Tortelli Eretici di Farinate e per i Fontanili del film ‘Chiamami col tuo nome’, ecco è in scadenza di mandato. Un’eventuale sua ricandidatura rappresenterebbe una bella notizia. Il presepe dei Sabbioni di Crema è visitabile sino a domenica 14 gennaio. 

Stefano Mauri


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti