Denunciato l'autore di due tentate rapine a Sesto ed Uniti e Castelvetro Piacentino Un arresto a Malagnino
Questa mattina i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cremona hanno individuato, al termine di un’articolata attività d’indagine, l’autore dei tentativi di rapina a mano armata commessi ieri 11 febbraio ai danni di una farmacia di Sesto ed Uniti (CR) e del giorno 10 febbraio ai danni di una tabaccheria di Castelvetro Piacentino (PC).
Si tratta di un 37enne, italiano, pregiudicato, nullafacente residente in città, ma di fatto senza fissa dimora in quanto orbitante nel mondo degli assuntori di sostanze stupefacenti. Il sospetto è stato fermato alla guida di un’utilitaria che era stata segnalata come mezzo usato nel corso della fuga dopo le due tentate rapine, veicolo che è risultato provento di furto consumato a Cremona il 7 febbraio scorso. La perquisizione del veicolo ha permesso di rinvenire inconfutabili elementi di prova in relazione alla responsabilità dello stesso circa la commissione dei due tentativi di rapina, in particolare gli indumenti e le scarpe compatibili con quelli indossati dall’autore delle tentate rapine, una pistola giocattolo senza tappo rosso, due passamontagna ed un coltello.
Il 37enne pregiudicato, è stato deferito in attesa dei provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria.
Sempre nella giornata di ieri i Carabinieri del Comando Stazione di Sospiro in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso della Tribunale di Sorveglianza di Mantova hanno tratto in arresto R.A., nato ad Alzano Lombardo, classe 1986, residente a Malagnino, nullafacente, pregiudicato già sottoposto alla misura dell’Affidamento ai Servizi Sociali per aver violato in più occasioni le prescrizioni imposte. In particolare, l’uomo il giorno 3 febbraio si era allontanato arbitrariamente dal reparto del pronto-soccorso dopo essere stato coinvolto in un sinistro stradale. Uscito dal locale nosocomio si impossessava di un’autovettura, raggiungeva la propria abitazione e non essendo in possesso delle chiavi della stessa si arrampicava dall’esterno raggiungendo il balcone al secondo piano tentando di entrare all’interno con calci e pugni alla porta-finestra. Raggiunto dai Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona, con l’ausilio dei Vigili del Fuoco veniva fatto scendere in sicurezza. Dopo i controlli presso l’Ospedale per verificare se lo stesso avesse bisogno di cure è stato denunciato per il furto dell’auto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti