24 dicembre 2022

Disturbava fuori dal supermercato, aveva addosso un coltello di 20 centimetri: denunciato

Nel tardo pomeriggio del 23 dicembre i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona sono intervenuti in via Rebuschini, all’esterno di un supermercato, perché erano state segnalate diverse persone che, con il loro comportamento, stavano disturbando i residenti e i passanti e, al termine dell’intervento, hanno denunciato per porto abusivo di arma un cittadino straniero di 29 anni.

Poco dopo le 18.00 la pattuglia della Radiomobile è stata inviata in via Rebuschini perché all’esterno del supermercato erano presenti diverse persone che bivaccavano e disturbavano. Già in passato la zona era stata teatro di litigi, zuffe e disturbo della quiete dei residenti ed è oggetto di particolare attenzione da parte dei carabinieri della caserma Santa Lucia.

Appena giunti sul posto i militari hanno notato che uno dei presenti provava ad allontanarsi a passo svelto, ma lo hanno fermato e identificato. Inoltre, hanno identificato e allontanato altre persone presenti, invitandole a non creare disturbo ai residenti e ai passanti.

L’uomo che aveva tentato di allontanarsi è apparso molto nervoso e agitato durante il controllo. Per questo motivo è stato perquisito e nello zaino che aveva con sé è stato trovato un coltello della lunghezza complessiva di 20 centimetri.

Il coltello è stato sequestrato e il 29enne, accompagnato in caserma, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per il porto abusivo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti