26 settembre 2024

Dodici esuberi all'Ipercoop di Crema, trasferiti ad altre sedi vicine. Sono oltre 200 i dipendenti dell'ipermercato al centro commerciale Gran Rondò. Un'assemblea dei lavoratori il 4 ottobre

Dodici esuberi all'Ipercoop di Crema. La notizia è arrivata in queste ore dalla dirigenza alla RSU della Coop precisando che si tratta di trasferimenti in altre sedi vicine (ad esempio Treviglio). La notizia è piombata come un fulmine a ciel sereno tra i lavoratori dell'Ipercoop al Centro Commerciale Gran Rondò che proprio questa primavera ha compiuto trent'anni di vita, un ipermercato storico, tra i più vecchi della Lombardia. Si ripete dunque quanto già visto all'Ipercoop del CremonaPo all'inizio dell'estate con il trasferimento di lavoratori a Brescia e che portò addirittura ad uno sciopero con una adesione elevatissima, oltre l'80% (leggi qui). Un'assemblea dei lavoratori all'Ipercoop di Crema è già stata proclamata per venerdì prossimo. Ricordiamo che i dipendenti dell'Ipercoop al Gran Rondò sono oltre duecento tra part time (la maggioranza, i 3/4 dei dipendenti) e full time. Eppure secondo alcune indiscrezioni i dati di vendita dello scorso anno non sarebbero così negativi sia come numeri di scontrini emessi che come valore (da valutare però il peso dell'inflazione).


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Patrizia Signorini

26 settembre 2024 14:38

Ma qualcuno si rende conto di quello che sta accadendo a livello socio economico o siamo fermi agli scioperi e alle bandiere? Lo Politica, la visione del territorio non c'è da almeno 40 anni e continua a non esserci.

livio

26 settembre 2024 18:58

Certo, ma se continuiamo a votare come stiamo facendo da un po' di anni è quello che ci spetta, tuttavia c'è una speranza: i giovani ma nn solo devono fare un altro '68.