Domenica 24 la XXI edizione della gara podistica "5 Porte"
La gara podistica ‘5 porte’ è arrivata alle sua 21ima edizione e prenderà il via alle 9.30 di domenica 24 novembre 2024, dal Parco delle Colonie Padane.
La gara si svolgerà sulla distanza 10 km omologato Fidal e valida per il campionato Provinciale. Il percorso andrà a toccare tutte e 5 porte della città (Porta Milano, Porta Venezia, Porta Romana, Porta Mosa e Porta Po). Oltre alla gara competitiva riservata agli iscritti Fidal, è prevista anche una non competitiva aperta a tutti: runners, camminatori, gruppi nordic walking.
L’organizzazione sarà ancora a cura del gruppo podistico Marathon Cremona e nel corso della presentazione avvenuta ieri presso la Sala Sala Guerrini sede di Confcommercio, il Presidente Ervano Vicini ha espresso la sua gratitudine per il forte sostegno che le autorità stanno dimostrando per l’organizzazione dell’evento.
Tra i presenti il presidente di Confcommercio Sport & Wellness Massimo Ghezzi, il sindaco Andrea Virgilio, l’assessore allo Sport Luca Zanacchi, il presidente della Provincia Roberto Mariani ed il Vice Commissario della Polizia Municipale Alessandro Guarneri. A tutti è stata consegnata la maglietta ufficiale della gara, che verrà distribuita a tutti gli iscritti.
Un particolare ringraziamento è stato riservato ai circa 60 volontari che si adopereranno sul percorso per la buona riuscita della corsa.
Le iscrizioni sono già aperte e si potranno effettuare attraverso il sito del Marathon Cremona, sul quale si trovano tutte le informazioni per la procedura e presso i negozi ‘Tutto di Corsa’ e ‘Panizza Sport’. Sabato 23 il pomeriggio dalle 14,30 alle 16,30 le iscrizioni saranno raccolte presso il presso le Colonie Padane, mentre solo per la non competitiva, vi sarà la possibilità di iscrizione anche la mattina della gara.
Per l’iscrizione alla 10 Km competitiva il costo è di 18€, mentre per la non competitiva e per la camminata il costo è di 10€.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti