Dopo mezzanotte rissa tra ragazzi stranieri in corso Mazzini all'altezza dell'ex Fulmine, intervengono i carabinieri. Cresce l'allerta
Ci risiamo. Ormai non passa giorno senza che la città sia scossa da episodi di violenza. Questa volta il tutto è accaduto in corso Mazzini, all'altezza dell'ex Fulmine. Era da poco passata la mezzanotte ed una lite è scoppiata tra gruppetti di ragazzini stranieri davanti a tanti cremonesi in giro in città vista la bella serata. Una ragazza pare sia stata aggredita e uno dei protagonisti della rissa se l'è presa con l'auto dei carabinieri intervenuta sul posto prendendola a calci. Il ragazzino è stato portato in caserma mentre un altro è stato portato in ospedale con l'ambulanza del 118 per alcune ferite al volto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Gianluca
3 novembre 2024 06:55
Se mio padre fosse stato convocato in caserma perché il figlio aveva combinato qualche guaio, 2 sberloni di quelli giusti e guai a riprovarci.
Manuel
3 novembre 2024 09:01
Quello sarebbe stato l’antipasto.
Se la famiglia risponderà in solido (spero), allora si aggiungeranno pranzo, cena ed anche merenda.
Se la moda “esuberante” di ragazzi e ragazzini si sta affermando pure a Cremona, che i quartieri richiedano ed organizzino presenze e presidi di volontari (ass. Carabinieri, ass. Poliziotti, Guardie Ecologiche, Protezione Civile, Croce Rossa, etc.), poi valuteremo i risultati.
Da parte mia, i titoli li ho già, tempo poco, ma mi farei trovare pronto.
Giorgia
3 novembre 2024 13:53
Bisogna vedere se hanno famiglia o se sono ospiti di qualche comunità
Roberto
3 novembre 2024 10:33
Non si può vivere così in città. Usate l'esercito. Ma.il nostro prefetto esiste o pure. lui passa le giornate alla baldesio? Basta basta basta. Come in via Cadore. 10 macchine vandalizzate. Sarebbe ora questo va detto, che la sinistra faccia un esame di coscienza sul tema dell'accoglienza.
Lauri
3 novembre 2024 13:13
Ogni giorno è un bollettino di guerra, è mai possibile ,cosa che faccio,prendere un taxi x fare 500 MT x andare a casa dopo concerto al Ponchielli???i diversamente giovani ,soli ,ma sempre interessati e svegli,cosa fanno in centro dove vivono da secoli ????da notare che le luci sono sempre basse ,e le macchine sono sempre in doppia fila ??????
Marco
3 novembre 2024 11:49
Siamo allo sbando.
Genitori colpevolmente assenti che hanno dato piena libertà a figli immaturi che pensano di vivere a Gomorra.
Arrivano in centro già con la voglia di picchiare.
Sono stati identificati e quindi che ne rispondano i genitori e i ragazzini vengano spediti dallo psicologo.
Ma soprattutto che abbiano l'obbligo di firma 3 volte al giorno e non possano usare i social.
Io sarei favorevole a dare un aiuto alle forze dell'ordine ordine con i a società di vigilantes.
Francesco
3 novembre 2024 16:46
Mandarli dallo psicologo? Forse prenderli a calci costa meno e lo capiscono meglio