5 aprile 2025

Droga nel territorio, operazione dei Carabinieri a Castelverde e Corte de Frati: denunciati un 19enne e un 23enne trovati in possesso di hashish

Al termine degli accertamenti, i Carabinieri della Stazione di Castelverde hanno denunciato un uomo di 19 anni, con precedenti di polizia a carico, ritenuto responsabile di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio. L'episodio si è verificato intorno alle 12.15 del 4 aprile quando i Carabinieri di Castelverde si sono recati presso l’abitazione del giovane per la notifica di un atto amministrativo.

Durante l'operazione, i militari hanno sentito un forte odore acre, tipico della presenza di sostanze stupefacenti. Hanno chiesto se avesse dello stupefacente e il 19enne ha consegnato un involucro contenente circa 0,7 grammi di hashish. A seguito di un'ulteriore perquisizione d’iniziativa, i Carabinieri hanno rinvenuto ulteriori 48 grammi circa di hashish, suddivisi in vari pezzi, un bilancino di precisione e un coltello da cucina sporco di sostanza stupefacente. Lo stupefacente, il bilancino ed il coltello sono stati sequestrati ed il giovane è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.

I Carabinieri della Stazione di Robecco d'Oglio hanno segnalato alla Prefettura un uomo di 23 anni, procedendo anche al ritiro della sua patente di guida. La notte del 5 aprile, verso le 04.00, i Carabinieri di Robecco d’Oglio hanno fermato a Corte de’ Frati un'autovettura con a bordo tre persone. Dopo l’identificazione, i militari li hanno perquisiti e hanno scoperto che il conducente, il 23enne, nascondeva addosso oltre 9,3 grammi di hashish.

Lo stupefacente, detenuto per uso personale, è stato sequestrato e l’uomo è stato segnalato all’Autorità amministrativa. Come previsto dalla specifica normativa, la sua patente di guida è stata immediatamente ritirata, impedendogli così di continuare a circolare su strada.

In foto, quanto sequestrato dai Carabinieri di Castelverde


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti