Duro attacco di Massimiliano Salini ai Ferragnez: "Sono i bigotti dell'anticentrodestra"
Tutto nasce dal programma televisivo di Rete 4 "Stasera Italia" dove l'oggetto del dibattito era sul ruolo di Chiara Ferragni e Fedez rispetto al governo. Senza mezzi termini l'europarlamentale di FI Massimiliano Salini replica: "L'ambito politico non li ha mai censiti perché gli argomenti con i quali esprimono le loro legittime posizioni, culturali e politiche, sono molto banali. Diciamo che sono, per usare il termine utilizzato proprio da Chiara Ferragni nella sua denuncia del bigottismo del futuro governo del centrodestra, i bigotti dell'anti-centrodestra, sono i bigotti dei nuovi diritti. Sono quelli che difendono posizioni con argomenti fragili. Il tema è delicato per quel che riguarda la disciplina degli influencer. In parlamento europeo ne stiamo parlando. Stiamo lavorando per ridefinire a trasparenza con la quale le piattaforme utilizzano algoritmi e la disciplina della professione", ha aggiunto l'europarlamentare.
L'Europarlamentare Massimiliano Salini e Chiara Ferragni in piazza del Comune a Cremona
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Telafó Giovanni
4 gennaio 2024 11:40
Con l'avvicinarsi delle elezioni europee l'evanescente Salini (quello delle veline da Bruxelles dove ci racconta come si spezza la schiena per noi) attacca i Ferragnez per guadagnare quel briciolo di popolarità che nella sua carriera non è mai riuscito ad avere!
Manuel
4 gennaio 2024 16:50
L’evanescente Salini, si prodigherà in moine e comparsate, ma difficilmente confermerà il posto a Bruxelles. Dovrà venirgli incontro Mediaset, al fine di garantire una parte del lauto stipendio incassato come parlamentare europeo... altrimenti gli toccherà lavorare, ma pure in questo malaugurato caso, dovrebbe aver collezionato agganci tali da garantirsi discreto salario e limitatissimo impegno fisico.
La cultura di origine del parlamentare soresinese non può certo averlo culturalmente plasmato come idealista bigotto o manicheo, ma l’apostolica venale concretezza in cui si è formato, dovrebbe suggerirgli di evitare di guardare la pagliuzza negli occhi dei Ferragnez...
Chemist
4 gennaio 2024 16:54
Di tanto in tanto il "miracolato" Salini riappare... Non se ne sente la mancanza