E la via Castelleone diventa un asse commerciale: la nuova Lidl inaugura a novembre, arriva Banco Fresco, apre Wurth e altro
Via Castelleone, si affolla la proposta commerciale lungo la strada che porta al rondò della Paullese. Ex Armaguerra, ex Fiat Amoretti, ex mobilificio Cremona. Avanti c'è posto, l'asse commerciale della città si sposta decisamente lungo questa direzione dove già esiste da 15 anni il Cremona Po, il nuovo Shopping Village e, in futuro, anche l'ex Scac (già con destinazione mista-commerciale ma con la concessione mai ritirata del gruppo Toto). Senza contare, sempre in fregio alla tangenziale, l'ex Feraboli e la Gaspardo su cui ci sarebbero forti interessi della grande distribuzione.
Tante le novità di questi giorni lungo la via Castelleone (la strada che dal sottopasso di via Bergamo arriva fino alla grande rotonda della tangenziale).
Ex Armaguerra. Sono partiti i lavori per realizzare la sede della media struttura Lidl. Lo store guarderà direttamente sul rondò. Ad eseguire i lavori è la ditta Coprima di Desio. Il permesso di costruire è stato rilasciato permesso di costruire è del 22 febbraio, i lavori sono iniziati il 29 giugno e termineranno - come da cronoprogramma, il 5 novembre 2021. Quindi è confermata l'apertura entro l'autunno. Intanto proseguono i lavori di sistemazione di quel che resta della vecchia struttura industriale Armaguerra. Tolte le tramezze, si stanno riammodernando gli stabili (lasciando sul tetto i tanti pannelli fotovoltaici) così da permettere i nuovi insediamenti. E' confermata una destinazione a food, un caffè-bar, un centro per l'arredo, un negozio di abbigliamento, un ampio negozio per piante e fiori, un fai da te e altro. Ricordiamo che l'area commerciale è di circa 40mila di cui 15mila di nuova edificazione su tre edifici distinti (quindi altri due oltre a quello della Lidl) e ci sarà anche verde, parcheggi e piste ciclabili che dovrebbero sfruttare anche i collegamenti con il quartiere Cambonino attraverso il sottopasso che finirà proprio dentro il nuovo centro.
Ex Fiat-Amoretti. Accanto al nuovo centro commerciale è già sorto il Comet - centro per elettrodomestici e telefonia - che ha aperto da due anni. A fianco si stanno concludendo i lavori per un nuovo centro alimentare simile a quello appena nato a Crema: è il ‘Banco Fresco’, marchio torinese che tratta frutta, verdura, formaggi, macelleria e pesce. Già alla fine di agosto aprirà i battenti.
Ex Lidl. Lo sviluppo commerciale dell'area avrebbe già suscitato qualche interesse - secondo gli operatori del settore - anche per la struttura della Lidl lungo la strada. Con il trasferimento nella nuova sede si liberanno altri 1200 metri quadrati di commerciale per altri insediamenti.
Ex Arredamenti Cremona. La notizia è di questi giorni. Tra poco aprirà un negozio fai da te, tutto per l'artigiano del marchio Wurth. Uno striscione indica: "Wurth, il punto vendita dell'artigiano. Prossima apertura".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti