E' volata in cielo Chiara Galimberti, la figlia dell'ex sindaco Gianluca
Chiara Galimberti, figlia diciannovenne dell'ex sindaco Gianluca e di Anna, è volata in cielo nel pomeriggio di oggi dall'ospedale di Cremona. Il mondo politico ha espresso la sua vicinanza, ma tutta la città è scossa dalla notizia che in pochi minuti ha fatto il giro di Cremona. Chiara era infatti molto conosciuta in città, perché spesso compariva con il suo grande sorriso a fianco del papà sindaco, con il quale si percepiva avesse una affinità davvero speciale. Resterà tra i ricordi la fotografia postata dal papà sui social, durante il terribile periodo della pandemia, con il lungo abbraccio del sindaco alla figlia dopo la lunga quarantena. Un’immagine commovente rimasta negli occhi dei cremonesi.
Chiara aveva diciannove anni ed era affetta da sindrome di Down. Frequentava l'Istituto Einaudi e, con grinta, si è sempre ricercata con grande entusiasmo degli spazi di autonomia. Si era sentita male giovedì scorso durante un laboratorio teatrale con una forte crisi respiratoria. E' stata immediatamente soccorsa e ricoverata in ospedale e, per le gravi condizioni, nel reparto di rianimazione. Tutta la sua famiglia le è stata vicinissima, oltre a papà e mamma, anche i due fratelli Marco e Giovanni. Il funerale si celebrerà mercoledì 6 novembre alle ore 11 nella chiesa parrocchiale di Sant’Abbondio.
Si è fatto interprete dello sgomento della città il sindaco Andrea Virgilio che sul suo profilo ha postato: "Sarai sempre nei nostri cuori perché da quando abbiamo conosciuto il tuo papà e la tua mamma abbiamo incontrato anche te, con la tua felicità, la tua voglia di raccontare il mondo, con il tuo orgoglio verso la tua famiglia. E tutte le volte ci riportavi ai fondamentali, alle cose importanti. E noi ci ricorderemo di questa tua generosità spontanea e contagiosa. Noi impariamo a vivere grazie a persone speciali come te Chiara. Un abbraccio ad Anna, a Gianluca, ai tuoi fratelli e alla tua famiglia. La città tutta è con voi".
Il direttore di Cremonasera, i giornalisti, i collaboratori sono vicini al dolore di Gianluca e a tutta la sua famiglia e lo abbracciano forte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Mary
4 novembre 2024 09:40
Sentite Condoglianze alla famiglia Galimberti!