Estremo saluto a Chiara Maria, figlia dell'ex sindaco Galimberti. Sant'Abbondio mai stata così piena
Si sono svolti questa mattina i funerali di Chiara Maria Galimberti, figlia di appena diciannove anni dell'ex sindaco di Cremona Gianluca Galimberti e della moglie Anna, venuta improvvisamente a mancare la scorsa domenica.
La chiesa di sant'Abbondio non è riuscita a contenere tutte le persone che hanno voluto salutare per l'ultima volta la piccola Chiara Maria, come a dimostrare che nemmeno la navata di una chiesa è in grado di contenere tutto l'affetto che la città di Cremona nutriva nei confronti della ragazza. E proprio per questo motivo, sul sagrato sono stati installati dei maxi schermi apposta per l'occasione. La bara bianca è entrata nella navata della chiesa alle 11 di questa mattina, accompaganta dai genitori e dai due fratelli, Marco e Giovanni.
La Messa, presieduta dal vescovo Antonio Napolioni, è stata concelebrata da don Andrea Foglia, parroco di sant'Abbondio. Presente anche il sindaco Andrea Virgilio e tutta la giunta comunale al completo, così come gli amici e tutti quelli che hanno avuto modo di conoscere Chiara Maria.
Al termine dei funerali, uno stormo di palloncini bianchi ha solcato il cielo, alzandosi in aria quasi come a volere arrivare proprio da Chiara Maria, che adesso, da dove si trova, riuscirà sicuramente ad afferrarne almeno uno, per sorridere ancora come ha fatto per tutta la sua vita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Sokhna Bintou
11 novembre 2024 17:52
Condoglianze alla famiglia Galimberti