10 ottobre 2025

Grande partenza per PolentAnffas: sala piena e solidarietà a Crema

Grande partenza per la sedicesima edizione di PolentAnffas, occasione speciale per ritrovare numerosi amici che si è rivelata ancora una volta prezioso momento di festa e solidarietà. Puntuali i volontari si sono messi in postazione per attendere i cremaschi che hanno risposto alla grande, riempiendo la sala in ogni ordine di posto. E sarà così anche per tutte le altre date, già quasi sold out. L’organizzazione, però, ricorda che possono esserci disdette e che è possibile trovare posto in “seconda battuta”, magari non subito alle ore 19.30. Il numero di riferimento è sempre lo stesso (il 342.5096503, dal lunedì al venerdì, ore 15-19). In loco c’è poi la possibilità dell’asporto.
Già la prima serata ha confermato che i cittadini amano la manifestazione e vogliono bene ad Anffas Crema: tra le presenze da registrare quella della Giunta Bergamaschi al gran completo, con tanto di membri dello staff. Per l’amministrazione comunale, ormai, un appuntamento fisso. Durante la serata, come aveva promesso, la presidente di Anffas Crema Ets Aps, Daniela Martinenghi, affiancata dal mitico Gio Bressanelli, s’è presa un momento per salutare i tanti presenti e per far vivere loro un significativo momento. Grazie a Enercom sono state distribuite piccole torce a tutti per illuminare, a luci spente, la prima frase dell’edizione 2025: “Per ogni persona con disabilità una famiglia sola non basta”. Emozionante.
PolentAnffas sarà realtà sino al 19 ottobre (il 10-11 a cena e il 12 a pranzo; il 16-17-18 a cena e il 19 a pranzo). Sotto al tendone di via Mulini (zona “Villette” a Santa Maria della Croce), l’organizzazione è al top. Non mancheranno, come è consuetudine, piatti speciali in determinate giornate: foiolo, venerdì, sabato e domenica 10-11-12 ottobre, Salamì dei mort, il 17-18-19 ottobre e spiedo bresciano con polenta domenica 19 ottobre (in tal caso solo su prenotazione). Tutto è consegnato in contenitori biodegradabili: l’evento infatti è ancora una volta green e plastic free. La grande pesca benefica (di fronte c’è anche un’area bimbi attrezzata) e la bancarella di prodotti e gioielli dei laboratori di Fondazione Alba Anffas Crema completano la proposta. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti