29 marzo 2023

Guida senza patente, nei guai un 76enne recidivo di Ostiano

La mattina del 28 marzo i Carabinieri della Stazione di Ostiano hanno denunciato per guida senza patente un cittadino italiano di 76 anni, pluripregiudicato. 

Quel giorno, verso le 12.30, una pattuglia della Stazione nel corso di un normale controllo stradale ha fermato nel proprio territorio di competenza l’auto condotta dall’uomo.

Il conducente era ben conosciuto dai militari per i suoi precedenti penali e di polizia e gli hanno chiesto il documento di guida che l’uomo non ha mostrato perché non ne era in possesso in quanto gli era stata sospesa a tempo indeterminato nel 2020 dall’ufficio della Motorizzazione Civile di Brescia per l’esaurimento di tutti i punti e non l’aveva più conseguita. Infatti nel 2022 la patente era stata revocata perché non aveva provveduto ai relativi esami. Da un controllo in banca dati i militari hanno anche verificato che non si trattava della prima violazione. Infatti, nell’agosto del 2021 era incappato in un controllo da parte dei carabinieri di Brescia che lo avevano fermato e avevano accertato che era privo di patente, sanzionandolo in via amministrativa. 

Fermato nuovamente alla guida da parte dei carabinieri di Ostiano e tenuto conto che si trattava della seconda violazione commessa nel biennio, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria di Cremona e il suo mezzo è stato sottoposto a sequestro amministrativo. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti