12 ottobre 2021

I Carabinieri di Casalmaggiore denunciano un 23enne per tentato furto su autovettura

I Carabinieri della Stazione di Casalmaggiore, al termine degli accertamenti, hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Cremona un 23enne di origini marocchine per tentato furto su autovettura. 

Lo scorso 5 ottobre, in una mattina come tante altre, una professoressa di un plesso scolastico cittadino parcheggiava la propria autovettura lungo la pubblica via. Approfittando del momento di confusione tipico dell’entrata degli studenti alle scuole, il giovane marocchino si avvicinava furtivamente all’autovettura della professoressa riuscendo ad aprire una portiera dell’auto nel tentativo di rubare all’interno. Ma non aveva il tempo di agire perché la scena non passava inosservata agli occhi di una collega della vittima la quale iniziava ad urlare, mettendo in fuga il ladro che non ad impossessarsi di nulla.

 

La professoressa chiamava il numero unico di emergenza e i Carabinieri si recavano immediatamente sul posto. Grazie alle testimonianze raccolte e alla precisa descrizione dell’uomo in fuga, i militari riuscivano a rintracciare e identificare il marocchino poco distante. Al termine degli ulteriori accertamenti, l’uomo è stato denunciato per tentato furto aggravato.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti