I carabinieri hanno notato i gesti sospetti del giovane e l'hanno perquisito. Insieme a lui è stato denunciato un trentenne con permesso di soggiorno scaduto da oltre un anno
Il pomeriggio del 10 giugno i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato per porto abusivo di coltello un uomo di 22 anni, con precedenti di polizia a carico e senza fissa dimora, e per violazione delle norme sull’immigrazione un uomo di 30 anni, con precedenti di polizia a carico.
Verso le 16.30 di quel giorno, la pattuglia si trovava in piazza Roma e ha notato quattro giovani seduti su una panchina.
Tenuto conto che potevano sembrare sospetti, si sono avvicinati e uno di loro, appena ha notato l’auto di servizio, ha nascosto un borsello. Ma il movimento non è sfuggito ai militari. Sono stati tutti controllati e identificati e l’uomo, che aveva precedenti per reati contro la persona, è stato perquisito e, nel suo borsello, è stato trovato e sequestrato un coltello multiuso della lunghezza di 14 centimetri, del quale non ha saputo giustificare il porto.
Un altro uomo del gruppo, il 30enne, era in possesso di un permesso di soggiorno ormai scaduto da oltre un anno e, quindi, è risultato irregolare sul territorio nazionale.
Il primo giovane è stato denunciato per il porto abusivo dell’arma da taglio, mentre il secondo è stato denunciato per la permanenza in Italia in stato di clandestinità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Gianluca
12 giugno 2024 09:58
Questa è la Cremona che ci meritiamo.
Andrea
12 giugno 2024 10:30
…ma i senza fissi dimora che cosa ci fanno nel nostro bel paesello… ???
Massimo
12 giugno 2024 14:29
Il paese dei balocchi stupisce sempre di più persone come queste irregolari nell nostro paese armati senza fissa dimora che girano a zonzo tutto il giorno e per lo più tenuti anche bene ma …………
Manuel
12 giugno 2024 16:29
... e il ministero dell’interno che fa?
... e il governo che fa?
È sempre lo stesso governo che ha fatto il record di sbarchi lo scorso anno?
Chiacchieroni ipocriti coloro che mi hanno preceduto: tutta Italia è così.
Per giunta alcune categorie economiche (dentro le quali troviamo sostenitori del succitato governo) spingono per avere più migranti come forza lavoro... e magari lasciando a casa gli italiani.
In ultimo faccio presente che molti stranieri presenti nel nostro paese, lavorano e si guadagnano la pagnotta... e ne conosciamo tutti!