2 dicembre 2024

I Carabinieri lo hanno sorpreso a vendere droga. Durante il controllo ha aggredito i militari scagliandone uno a terra. Arrestato un 24enne

Continua incessante l’attività di contrasto, da parte dei Carabinieri di Cremona, allo spaccio di stupefacenti destinati soprattutto ai giovani. La sera del 30 novembre 2024 i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Nucleo Operativo hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale un 24enne e segnalato amministrativamente l’acquirente della sostanza stupefacente quale assuntore alla competente Autorità amministrativa. 

I militari, durante il pattugliamento del territorio, hanno notato lo scambio di stupefacente tra i due soggetti, intervenendo prontamente. Durante il controllo il ventiquattrenne ha cercato di sottrarsi, spintonando e scaraventando in terra un carabiniere che, fortunatamente, è rimasto incolume. In aiuto ai militari è arrivata una seconda pattuglia che ha bloccato l’uomo e ha recuperato la sostanza stupefacente e il denaro provento della vendita. Dopo l’arresto, l’uomo è stato condotto presso la Caserma Santa Lucia e trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Cremona. La mattina del 2 dicembre l’arresto è stato convalidato ed è stato sottoposto alle misure dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e dell’obbligo di dimora nel comune di Cremona. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti