I vandali deturpano lo scalone appena restaurato del cimitero, pronto intervento dei Limpiadores che lo puliscono
Nel pomeriggio si è diffusa la notizia che lo scalone che dal cavalcavia porta al cimitero è stato deturpato da alcune scritte. Immediato l'intervento dei volontari del gruppo "Limpiadores des Estrellas" che hanno pulito lo spray nero sul marmo bianco. Lo scalone a due rampe era stato appena restaurato grazie ai contributi del PNRR con il bando "Rigenerazione Urbana". Così i volontari hanno postato "Volontari del gruppo Los Limpiadores de Estrellas hanno provveduto a rimuovere il graffito che era stato fatto sullo scalone del cimitero appena ripristinato. Rispettiamo la bellezza della nostra città e del suo territorio!". Com'è noto sono ormai una quarantina gli interventi di questi volontari che devono il loro nome al bellissimo fantasioso racconto del poeta argentino Julio Cortázar nella raccolta "La otra orilla" (L'altra riva) che appunto di questi fantastici pulitori celesti che liberano il cielo dalle scie degli aerei e da altre sporcizie che impediscono di vedere le stelle. Da lì il nome di questi misteriosi pulitori che da oltre due anni si impegnano per ridare dignità alla nostra città.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
PierPiero
13 aprile 2025 20:31
Non finiremo mai di ringraziare questi sconosciuti e allo stesso tempo stupirci per le assenze delle istituzioni.
Michele de Crecchio
13 aprile 2025 23:48
Che bravi questi "limpiadores"! Anche se restassero anonimi, suggerirei al Consiglio Comunale di inserirne i principali meriti, a futura memoria e per sollecitare analoghe iniziative, nel registro dei cittadini benemeriti che credo sia stato da tempo istituito a tale scopo!
Marco
14 aprile 2025 04:16
Impossibile da controllare, una tavolozza per i soliti idioti che non sanno comunicare un bel niente
Belli invece quelli autorizzati che hanno dato vita ad un anonimo muro in di Via Vecchia Dogana,quello di Ambrogio Fogar mi emoziona sempre.
Come quello in Via Cardinale Massaia con tema naturalistico ... bellissimo.