22 agosto 2025

Identificato dalla Polizia uno degli autori della rapina con Pitbull avvenuta lo scorso maggio a Crema

La Polizia di Stato di Cremona ha identificato uno degli autori della rapina con pitbull.

Una rapina, consumata lo scorso mese di maggio a Crema, aveva destato forte allarme tra la cittadinanza: un giovane era stato infatti aggredito da un gruppo di malviventi e, oltre ad essere derubato, era stato assalito da un cane di grossa taglia, un pitbull, utilizzato come strumento di intimidazione e di violenza.

Nei giorni scorsi, grazie a un'articolata attività investigativa, il Commissariato di P.S. di Crema ha raggiunto un importante risultato identificando uno degli autori.

L'indagine è partita dall'analisi dei varchi elettronici di controllo del traffico presenti sulle principali arterie del Cremasco. Attraverso l'incrocio dei dati relativi ai veicoli in transito, gli investigatori sono riusciti a risalire al mezzo utilizzato per raggiungere il luogo della rapina.

Parallelamente, sono stati sentiti testimoni e la stessa vittima, la cui collaborazione si è rivelata preziosa. Decisiva anche l'analisi dei sistemi di videosorveglianza, che hanno immortalato momenti concitati della scena criminale e fornito ulteriori elementi probatori.

L'attività dell'Ufficio Anticrimine del Commissariato ha così portato alla piena identificazione di uno dei partecipanti: un giovane straniero residente nell'hinterland milanese, già noto alle Forze dell'Ordine e gravato da numerosi precedenti penali.

Le indagini proseguono per dare un volto agli altri complici che hanno preso parte alla rapina e che, insieme al soggetto identificato, hanno agito con modalità particolarmente violente e sprezzanti delle regole di convivenza civile.

L'operazione conferma l'attenzione della Polizia di Stato nella lotta ai reati predatori, con l'obiettivo di assicurare alla giustizia autori di fatti che incidono profondamente sulla percezione di sicurezza della collettività.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti