Il 21 settembre via ai 3 concerti della Marc'Antonio Ingegneri nella chiesa del Foppone
All'avvio del nuovo anno scolastico 2023-2024 l’Associazione Marc’Antonio Ingegneri propone tre concerti che si svolgeranno nella chiesa del Foppone attuale sede della Scuola Diocesana di Musica Sacra "Dante Caifa".
I concerti vedranno la presenza dei docenti Simone Bellucci, Isa Trotta, Keiko Yazawa, Yamina Prakudovich, che con entusiasmo hanno aderito al progetto di promuovere la conoscenza delle attività svolte e che proporranno, nei diversi appuntamenti, una preziosa letteratura per chitarra, pianoforte e viola.
Nei pomeriggi dedicati ai concerti sarà anche possibile visitare la Chiesa del Foppone, prezioso scrigno settecentesco dedicato a San Facio, e conoscere l'attività svolta dalla Scuola Diocesana di Musica Sacra e la proposta di corsi musicali per l'anno scolastico.
Giovedì 21 settembre alle ore 18 si terrà il primo concerto con Simone Bellucci che proporrà un entusiasmante scorcio del virtuosismo di grandi chitarristi dell'ottocento.
Venerdì 22 settembre alle ore 21 la pianista Isa Trotta offrirà la possibilità di apprezzare le sontuosità musicali e tecniche di alcune importanti composizioni di Mendelssohn e Chopin.
Domenica 24 settembre alle ore 18 conclusione del ciclo con la presenza di Yamina Prakudovich alla viola e Keiko Yazawa al pianoforte. In programma una rara selezione di composizioni per viola e pianoforte di Bloch, Hindemith e Prokofiev.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti