26 febbraio 2025

Il consigliere regionale Riccardo Vitari (Lega) sugli ex Stalloni: "Nuova valorizzazione del patrimonio e dei servizi al cittadino"

"Negli ultimi mesi ho seguito da vicino e sottotraccia l'evolversi di un eventuale accordo tra Regione Lombardia e il Comune di Crema sull'area degli Ex Stalloni. Come consigliere regionale della provincia di Cremona mi sono confrontato più volte con la Giunta regionale al fine di arrivare ad una soluzione funzionale e strategica per il nostro territorio che andasse al di là del colore politico e la decisione di Palazzo Lombardia, che ha comunicato di essere pronta ad approvare un accordo tra enti, è, nei fatti, una nuova valorizzazione del patrimonio e dei servizi al cittadino. Con il passaggio di queste ultime ore si compie un primo significativo passo verso una soluzione attesa ed auspicata dal territorio".

Così in una nota il consigliere regionale della Lega Riccardo Vitari in merito all'accordo tra Regione Lombardia e il Comune di Crema.

Spiega Vitari: "C'è ovviamente ancora molta strada da percorrere ma ormai, grazie all'importante sforzo di Regione Lombardia, siamo in dirittura di arrivo; continuerò a seguire la questione con attenzione e puntualità vigilando che tutti gli aspetti dell'accordo vengano rispettati e che il cronoprogramma si porti a compimento nei tempi stabiliti. Si può quindi affermare che si chiuda un capitolo storico della nostra città e si aprano, finalmente, nuove prospettive per i due stabili, tanto auspicate ed oggi, certamente, più vicine a divenire reali", conclude Vitari.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti