Il senatore Renato Ancorotti (Fratelli d'Italia): "Esercito forza deterrente, renderemo strutturale il presidio del territorio dalle forze dell'ordine"
La situazione "insostenibile" venutasi a creare a Cremona, la richiesta dell'utilizzo dell'Esercito in stazione e alle ex Tramvie, la presa di posizione del Sindacato Autonomo di Polizia con l'urgenza di rafforzamento del presidio del territorio. Interviene con una sua dichiarazione il senatore di Fratelli d'Italia Renato Ancorotti.
"Leggo con interesse e rifletto con attenzione sugli spunti dati dalle missive del segretario regionale e del segretario provinciale SAP. In effetti ritengo positivo che ad oggi, stante la situazione ormai insostenibile, che si è venuta a creare a Cremona, si parli di strade sicure e dell'utilizzo dell'esercito come forza deterrente e di presidio del territorio. Prendo atto, tuttavia, che accanto a questa risposta emergenziale ci sia da prendere in considerazione anche quanto proposto dal SAP. Bisogna lavorare affinché la risposta dello Stato in termini di sicurezza diventi strutturale; quindi: 1) copertura delle piante organiche e ampliamento delle stesse; 2) impiego sul campo di unità che ad oggi sono prevalentemente chiamate a svolgere lavoro d'ufficio per incombenze burocratiche. L' impegno che mi sento di affrontare è quello di essere portatore presso le sedi istituzionali di questa istanza, in modo da rendere strutturale il presidio del territorio e la funzionalità delle forze dell'ordine a Cremona".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti