25 novembre 2025

Il Torriani dice no alla violenza sulle donne: il laboratorio teatrale degli studenti

Nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne il gruppo Teatrale del Torriani propone una piece interamente scritta dagli studenti: un collage di loro Pensieri e testi di Leopardi, Ermal Meta, Cortellesi, senza dimenticare la Costituzione Italiana.
In un' atmosfera raccolta fatta di luci e ombre in aula magna, con tante candele in memoria delle vittime, gli studenti ripetono i loro testi per un pubblico di piccoli gruppi classe che si alternano  per tutta la mattina.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Stefano

25 novembre 2025 22:34

E quel no salvò l'Italia, anzi le donne! Basta slogan, non servono a niente. Basta disperdere energie in iniziative che non servono a niente, che portano fuori dalla strada maestra. È a livello giudiziario che bisogna intervenire in maniera seria, perché le leggi ci sono, ma se non vengono applicate come si dovrebbe, potete fare mille iniziative, ma saranno inutili. Ad es perché non dare una protezione seria alle vittime di abusi violenti? Perché non devono sapere in quale galera è finito il loro aggressore, e quanto durerà la pena? Perché uno scaltro , con gli strumenti che ci sono, una volta fuori dalla galera è un attimo rintracciare la sua vittima. I problemi pratici bisogna affrontare, non le favole....