Incendio alla Magic Pack, è proseguito tutt'oggi il presidio (anche con droni) dei Vigili del Fuoco. Cessata l'emissione di fumi
Sono proseguite tutt'oggi le operazioni di spegnimento dei piccoli focolai residui e messa in sicurezza del sito da parte dei Vigili del Fuoco. Sul posto presente una squadra con 2 ABP (autobotti) e il nucleo SAPR sistemi a pilotaggio remoto (droni) dotati di termocamere in grado di individuare gli ultimi focolai sorvolando il sito.
Revocata l'ordinanza sindacale con la quale, lunedì 9 febbraio, il Sindaco, a seguito dell'incendio alla Magic Pack di Gadesco Pieve Delmona, aveva disposto, a scopo precauzionale e a tutela della salute pubblica, che i residenti del quartiere San Savino e tutte le persone entro il raggio di un chilometro dall'incendio tenessero chiuse le finestre delle abitazioni, e non sostassero all'aperto a lungo, limitando la circolazione alle strette necessità.
Con una nota inviata nel pomeriggio di martedì 10 febbraio, il Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria di ATS Val Padana ha infatti comunicato che i Vigili del Fuoco hanno provveduto al completo spegnimento dell'incendio e, di conseguenza, è cessata l'emissione di fumi della combustione in atmosfera.
Si precisa che, concluse le ulteriori indagini da parte di ARPA e ATS Val Padana, dovessero emergere elementi rilevanti, verranno valutati i provvedimenti da adottare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti