Incidente mortale sul lavoro al porto canale: Stefano Ferraris, camionista di 61 anni di Asti, schiacciato da un container
Un gravissimo incidente sul lavoro si è verificato questa mattina, poco dopo le 11, in via della Conca 3, nella zona del porto canale di Cremona. La vittima è Stefano Ferraris 61enne residente ad Asti, autista di un camion rimasto schiacciato da un container nel piazzale della ditta di logistica Katoen.
Secondo una prima ricostruzione, il mezzo pesante era entrato nello stabilimento per caricare del materiale. Un primo container era già stato collocato sul rimorchio tramite un muletto, senza che fosse ancora fissato in modo definitivo. Durante la successiva operazione di carico, il secondo container ha urtato il primo, provocandone la caduta proprio nel punto in cui si trovava il camionista, che nel frattempo era sceso dalla cabina di guida. L’impatto non gli ha lasciato scampo.
Immediato l’intervento dei sanitari del 118 con ambulanza e automedica, ma ogni tentativo di rianimazione si è rivelato inutile. Sul posto anche i Carabinieri della Radiomobile di Cremona, gli ispettori di Ats Val Padana e i Vigili del Fuoco, chiamati a mettere in sicurezza l’area.
Sono ora in corso gli accertamenti per chiarire con precisione la dinamica dell’incidente e le eventuali responsabilità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Chicca
3 ottobre 2025 16:08
Assurdo morire così!