25 novembre 2025

Incidente sulla tangenziale di Cremona: moto e auto si scontrano all’incrocio con via Trebbia, coinvolti una 19enne e un 84enne

Erano circa le 9.40 quando una motocicletta, guidata da una ragazza di 19 anni diretta al lavoro e proveniente da largo Moreni verso Cremona Po, si è scontrata con un’auto. L’automobilista, un uomo di 84 anni, stava percorrendo via Eridano per immettersi in via Trebbia.

Secondo una prima ricostruzione, il guidatore potrebbe non aver visto la moto, forse a causa del sole. La giovane è stata subito soccorsa e, fortunatamente, le sue condizioni non risultano gravi.

Sul posto sono intervenuti la Polizia Locale, per i rilievi del caso, e i Carabinieri di Cremona. L’incidente è avvenuto in un incrocio notoriamente pericoloso, dove purtroppo si registrano frequenti sinistri.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Chicca

25 novembre 2025 10:52

Sarà un incrocio pericoloso, ma c'è da dire che non rispettano le precedenze! È capitato anche a me ,una tipa è uscita da via trebbia enorme si è fermata allo stop per poco mi centrava! Poi mi ha suonato come una pazza e voleva aver ragione! Assurdo

Gianluca

25 novembre 2025 13:06

Incrocio pericoloso perché fatto malissimo. Chi viene dalla tangenziale e vuole proseguire per via Trebbia è costretto a girare la testa verso destra di 180 gradi e poi anche se sembra non arrivi nessuno devi sempre farti il segno della croce prima di passare, perché è un terno al lotto.

Ste

26 novembre 2025 09:49

É un incrocio che va eliminato, in quanto ci sono alternative più sicure, anche se appena più lunghe.