Iniziati in via Giuseppina i lavori per la realizzazione del primo tratto della nuova pista ciclabile da Via Buoso da Dovara a via Cavo Coperto
Iniziati questa mattina sul lato nord di via Giuseppina i lavori per la realizzazione del primo tratto della pista ciclabile nel tratto compreso tra via Buoso da Dovara e via Cavo coperto, per un‘estensione di circa 200 metri, cui seguirà il lato sud. Verrà sistemato e adeguato il marciapiede per ricavare posti auto in modo da consentire la realizzazione della pista ciclabile. In particolare vengono rimossi i cordoli stradali, effettuate locali demolizioni e ricostruzioni di sedime stradale e fresature di tratti di marciapiede. Il cantiere determinerà il restringimento della carreggiata che sarà regolamentato da apposita segnaletica con la presenza di movieri. Sarà comunque garantito l’accesso in sicurezza dei pedoni.
L’intervento in via Giuseppina, che si colloca, come quello di Cavatigozzi, nell’ambito del progetto Strade sicure a Cremona, cofinanziato da Regione Lombardia, riguarda un tratto stradale particolarmente trafficato ed è di notevole importanza per il collegamento tra la città e l'ospedale, la scuola primaria Bianca Maria Visconti e la frazione Battaglione. Questa strada presenta numerosi attraversamenti della carreggiata di cicli e pedoni e il transito dei ciclisti in promiscuità a quello degli autoveicoli, per questo viene realizzata la pista ciclabile n. 11 del Biciplan (da via Buoso da Dovara a via Battaglione).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti