3 settembre 2024

Intervento in piazza del Comune per sistemare il porfido sconnesso dopo le segnalazioni e il rischio cadute Ma di nuovo incombono i tir

Da due giorni si sta sistemando il porfido di piazza del Comune. Sabato scorso segnalavamo il percorso ad ostacoli per attraversare la piazza (leggi qui) con il rischio di cadute testimoniato da alcuni nostri lettori. Ed ecco che è arrivato l'intervento in corso anche questa mattina. Senonchè contemporaneamente arrivavano anche i camion per l'allestimento del palco degli spettacoli davanti al Battistero e il peso dei mezzi metterà di nuovo a rischio la pavimentazione della piazza, insieme all'azione delle spazzatrici meccaniche che rimuovendo la sabbia tolgono stabilità e compattezza al porfido. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Enzo

3 settembre 2024 08:49

Tutti sacrosanti i vostri rilievi, ma quando arriverà un atto di coraggio dell'amministrazione comunale che ponga il divieto all'accesso dei tir alla Piazza del Comune e suoi annessi? Forse sarebbe utile anche un intervento del vescovo Napolioni nello stile di quello praticato a Caravaggio contro l'espansione dei centri logistici in prossimità del Santuario.

Stefano

3 settembre 2024 09:54

Ma va'! Vuoi mettere la bellezza dei tir che vanno e che vengono dalla piazza come le antiche carrozze? Ti manca un po'di fantasia.