4 aprile 2025

Irregolare sul suolo nazionale e con precedenti. Fermato a Cremona un 46enne che adesso è al centro di permanenza Roma – Ponte Galeria in attesa dell'espulsione

I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno identificato un uomo di 43 anni, irregolare sul territorio nazionale, con precedenti di polizia a carico e senza fissa dimora, poi accompagnato al centro di permanenza per il rimpatrio di Roma – Ponte Galeria in attesa dell’allontanamento dal territorio nazionale.

Il pomeriggio del 2 aprile, verso le 15.30, una pattuglia della Radiomobile ha fermato un uomo sospetto che camminava in via dei Mille. Lo hanno identificato nel 43enne, accertando che aveva numerosi precedenti di polizia a carico e il permesso di soggiorno scaduto da tempo, quindi era illegalmente presente sul territorio nazionale. È stato accompagnato alla caserma “Santa Lucia” e fotosegnalato, accertando anche che, a seguito di scarcerazione per fine pena dal carcere di Porto Azzurro (LI), era già stato espulso dal Questore di Livorno a metà febbraio scorso, espulsione alla quale non aveva ottemperato.

Per tale motivo sono state avviate le pratiche di una nuova espulsione con il necessario supporto dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Cremona. Valutata la situazione, il Prefetto di Cremona ha decretato il suo allontanamento dal territorio nazionale ed il Questore di Cremona ha eseguito il provvedimento, disponendo l’accompagnamento al Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Roma - Ponte Galeria, richiedendo al Giudice di Pace la convalida dell’espulsione. La mattina del 3 aprile, i Carabinieri della Radiomobile lo hanno accompagnato al centro di Roma dove è stato collocato in attesa della convalida del provvedimento. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Marco

4 aprile 2025 13:23

Questa è la riprova che i decreti di espulsione vanno eseguiti non semplicemente consegnati.
Un grazie ai carabinieri di Cremona.