11 ottobre 2025

Juvi Cremona, dopo le tre sconfitte, gioca in trasferta con la neopromossa Roseto

Reduce da 3 sconfitte, di cui le ultime due tra le mura amiche contro Rimini ed Avellino, la Ju.Vi. Ferraroni Cremona si appresta ad affrontare la sua seconda trasferta stagionale e lo farà in terra abruzzese contro la neopromossa Liofilchem Roseto. Le due formazioni arrivano a questo appuntamento appaiate in classifica con una vittoria a testa maturata all’esordio; i gigliati in casa contro Forlì e quella teramana contro la Fortitudo Bologna. Come detto anche la formazione rosetana arriva a questo match dopo la sconfitta rimediata nel derby adriatico in casa contro Pesaro e che a fine gara ha visto alcune “bravate” come ad esempio il lancio di una bomba carta o degli sputi alla terna arbitrale da parte di alcuni tifosi della squadra di casa. Dopo questi fatti il Giudice Sportivo aveva dato un turno di squalifica del campo rosetano ed una multa di € 7.500,00 la squalifica è stata revocata e quindi il match si giocherà regolarmente in terra abruzzese. Passando alla presentazione del match coach Luca Bechi, ci presenta l’avversario: “Andiamo ad affrontare che come noi ha i nostri stessi punti in classifica, dopo aver vinto all’esordio contro la Fortitudo Bologna ha perso nei giorni nel turno infrasettimanale contro Pesaro. Contro Avellino nel turno infrasettimanale abbiamo giocato un match dove ce la siamo giocato punto a punto, l’unico rammarico è che nell’ultimo quarto abbiamo segnato solo 10 punti, e questo è un punto dal quale dobbiamo ripartire. Veniamo da un ciclo importante visto che abbiamo affrontato nell’ordine Forlì, Brindisi, Rimini ed Avellino; a Roseto sarà un match gagliardo ed intenso. Per quanto riguarda il gioco, Roseto preferisce tirare nei primi secondi di gara, quindi dovremo essere attenti specie a rimbalzo dove l’ago della bilancia è sicuramente Cannon che è un giocatore molto atletico ed energico, ma anche Robinson non è da prendere sottogamba. Sul fronte italiani saranno da tenere d’occhio i vari Cinciarini, Landi e Sperduto. Arriviamo a questo appuntamento con alcuni giocatori acciaccati, ma noi dovremo comunque sin dall’inizio alzare d’intensità il nostro gioco. Vincere a Roseto sarebbe importante visto che giochiamo contro una diretta rivale in chiave salvezza”. Per quanto riguarda le formazioni, le due squadre si presenteranno al completo. Ex della partita gli ex juvini Marco Timperi ed Antonino Sabatino che hanno militato nella formazione cremonese un paio di stagioni fa.

PALAMAGGETTI ROSETO DEGLI ABRUZZI (ORE 17)

LIOFILCHEM ROSETO: 0 Di Gregorio, 1 Sabatino, 6 Cannon, 9 Brocco, 10 Petrovic, 11 Donadoni, 12 Robinson, 15 Landi, 17 Tsetserukou, 23 Sperduto, 24 Timperi, 50 Cinciarini. All.: Finelli.

JU.VI. FERRARONI CREMONA: 1 Panni, 3 Mc Conico, 8 Di Croce, 10 Del Cadia, 11 Fiodo, 14 La Torre, 16 Barbante, 19 Allinei, 21 Vecchiola, 30 Garrett, 32 Bartoli, 36 Morgillo. All.: Bechi.

ARBITRI: Pazzaglia e Bertuccioli di Pesaro (PU) e Cassinadri di Bibbiano (RE).

 

 

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti