L'appello dei Limpiadores: "Manteniamo pulita la nostra città!". Strade, parcheggi, aree verdi sono un bene comune, serve il contributo di tutti i cittadini
E' bastato un giorno di sole per rimettere in moto i volontari del gruppo dei Los Limpiadores de Estrellas, che stavolta si sono presi cura - per la seconda volta - dell'area portici e parcheggio all'esterno del supermercato Esselunga: una pulizia di questa zona che è da tempo in una situazione di degrado in quanto diverse persone la usano per bivaccare, lasciando costantemente una scia di rifiuti.
Trattandosi di un'area privata, i volontari hanno prima preso contatti con il punto vendita: "Abbiamo chiesto al personale del supermercato e lasciato i rifiuti presso i loro cestini. Il fatto è stato segnalato al servizio clienti del supermercato chiedendo di intensificare pulizie e controlli. Per ulteriori eventuali segnalazioni il numero verde è 800666555. Invitiamo gli utenti della struttura a collaborare per mantenerla pulita e decorosa" è di nuovo l'appello dei volontari che non mancano di essere presenti nei punti nevralgici della città, nelle zone dove il degrado sembra farla da padrone, almeno fino al loro arrivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Enrica
19 febbraio 2026 11:30
Purtroppo da quando hanno messo sacchetti con cips il risultato è questo! Mi sta bene raccolta carta ,vetro, plastica,umido! Ma indifferenziata con sacchetto no , questo è il risultato! rimettere cassone indifferenziata e troverete meno rifiuti in giro!