9 giugno 2023

L'assurda tassa sulla salute del Comune per chi si reca alla casa di cura San Camillo. Resta deserto il parcheggio a pagamento nell'area Lucchini

Ecco come si presenta il parcheggio dell'ex area Lucchini di fronte alla Casa di Cura San Camillo dopo l'assurda scelta dell'Amministrazione comunale di "tassare" con un parcheggio a pagamento l'utilizzo dello spazio per chi si reca in clinica per esami o a trovare pazienti. Una vera e propria tassa della salute. Così ieri nella foto il parcheggio appariva completamente deserto.

Una decisione sollecitata dall'Aem e condivisa dalla maggioranza comunale. L'idea di un parcheggio a pagamento così in periferia, utilizzato soprattutto per chi deve recarsi in clinica sembra davvero una sfida al buonsenso  A nulla sono valse le proteste di cui si è fatto portavoce in più occasioni Cremonasera: dal documento di Forza Italia  (leggi qui) a quello della Lega (leggi qui) all'ordine del giorno in consiglio comunale (leggi qui) oppure alle tante proteste sui social. Niente, l'amministrazione ha proseguito imperterrita anche contro la logica e la sensibilità. L'architetto Michele de Crecchio ha anche più volte sottolineato come la scelta potrebbe essere addirittura discutibile dal punto di vista legale in quanto il Comune ha ricevuto quella zona, al momento della urbanizzazione dell'area, come "scomputo oneri". Quindi se i cremonesi sono chiamati a pagare di nuovo per parcheggiare si troverebbero a pagare due volte quell'area diventata pubblica.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Gianni

9 giugno 2023 09:03

Vi ricordate quando il comune aveva messo a pagamento il parcheggio dell'Ospedale di viale Concordia? È stato un fallimento ed è tornato libero...

Luciano Ferragni

9 giugno 2023 09:22

Concordo pienamente con il contenuto dell'articolo...

Pierpa

9 giugno 2023 14:41

Ho usato, ahimè per anni, il parcheggio a pagamento dell'Ospedale. In cambio di cifre contenute c'era la possibilità di parcheggiare, oggi assai ridotta. Ho sempre trovato molto più antipatico pagare, oltrel'Irpef, le addizionali regionali, comunali e i ticket per le prestazioni ambulatoriali (più onerosi del parcheggio).