La casa di Babbo Natale a Crema spalanca le porte al pubblico
Inaugurata la Casa di Babbo Natale tra case degli elfi, renne e slitte. Tutti in coda in Piazza Garibaldi per vivere la magica esperienza del villaggio incantato. L’atmosfera natalizia allietata dalle note dell’orchestra dei fiati “Il Trillo”, il countdown, l’accensione delle case degli elfi, insieme alla Casa di Babbo Natale, che ha spalancato le sue porte al pubblico. Un altro grande evento si è inaugurato ieri in Piazza Garibaldi verso le 17.30, che andrà ad arricchire il ricco calendario di iniziative promosse dall’Amministrazione comunale in questo periodo di festa.
La piazza cittadina rinnovata, luogo privilegiato di socializzazione ospiterà, fino al 30 dicembre, un vero e proprio villaggio incantato tra slitte, renne, case degli elfi e la magica Casa di Babbo Natale, pronta ad accogliere ogni bimbo e famiglia che voglia varcarne la soglia. I piccoli possono salire sulla slitta, fare la foto tra le case degli elfi e la cornice di Babbo Natale; imbattersi in Topolino e Minnie e altri personaggi dei cartoni animati Disney; ma, soprattutto, possono incontrare Babbo Natale in persona, farsi una foto con lui e conversare per sapere se appartengono alla categoria dei bimbi “buoni“ o “ cattivi”.
A rendere possibile tutto ciò il Carnevale Cremasco odv che, grazie alla collaborazione con l’amministrazione, ha voluto regalare questa nuova attrazione cittadina che diventerà un appuntamento fisso negli anni, dedicato soprattutto ai bambini e alle famiglie. Presenti, al taglio del nastro, il sindaco di Crema, Fabio Bergamaschi, l’ assessore al Commercio, Franco Bordo ed il Presidente del Carnevale Cremasco odv Eugenio Pisati.
“Dopo l’accensione delle luminarie e l‘inaugurazione dei presepi, - ha esordito l’assessore al Commercio Franco Bordo - questo è il terzo appuntamento importante del periodo natalizio, organizzato dall’Amministrazione insieme al Comitato Carnevale Cremasco. E’ una grande novità che, siamo sicuri, piacerà molto ai cremaschi e non solo. Una nuova sfida accettata e vinta”.
“Ringrazio l’Amministrazione – ha proseguito Eugenio Pisati Presidente Carnevale Cremasco odv - che ci ha rinnovato la fiducia e permesso di metterci alla prova in questa nuova avventura. Noi siamo già pienamente operativi per organizzare Il Carnevale Cremasco ma abbiamo voluto misurarci anche con questa nuova proposta. Ringrazio tutti i volontari del Carnevale che ci supportano e sopportano: Soffientini eventi e le associazioni che animeranno la Casa di Babbo Natale”. “L’idea del villaggio e della casa di Babbo Natale è stata un azzardo - ha concluso il sindaco Fabio Bergamaschi- perché in questi ultimi anni Piazza Garibaldi aveva ospitato delle installazioni natalizie molto apprezzate dai cremaschi. Garantire la continuità sarebbe stato più semplice. Invece abbiamo accettato una nuova proposta che ha rappresentato una sfida, decisamente vinta, data la gente presente, superiore alle attese. Siamo contenti di spalancare le porte della casa di Babbo Natale in questa piazza riqualificata, adatta ad ospitare eventi e momenti di aggregazione, insieme alle famiglie della città di Crema”.
Dopo il taglio del nastro la folla si è riversata all’interno del villaggio. A causa delle lunghe code formatesi i volontari hanno dovuto far entrare le famiglie, con i bambini, a piccoli gruppi, a scaglioni. Così tutti hanno avuto il tempo di godersi le splendide scenografie e visitare il villaggio con i suoi personaggi senza intasamenti. Ricordiamo inoltre che, durante gli orari di apertura della Casa, sarà possibile aderire all’iniziativa “Pacco solidale” donando indumenti per bambini oppure giochi o articoli per la prima infanzia da destinare alla COMUNITÀ OASI 7 CASA DELLA MADRE DEL BAMBINO, Località Cascina Campisico di Sopra a Capralba
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti