La marea rossa della ciclabile si espande a macchia d'olio e da via Giuseppina arriva anche in via Buoso da Dovara
L'avanzata della rossa ciclabile è inarrestabile. Nonostante le enormi polemiche (e l'ironia) sollevate ieri dai lavori realizzati in via Giuseppina, questa mattina si sta procedendo a dipingere la ciclabile anche in via Buoso da Dovara. Non solo i lati della via sono interessati dalle strisce rosso vivo, ma in più punti il tracciato le interseca creando un effetto "reticolo". In più punti, considerata la ristrettezza dei marciapiedi, ci si domanda come potranno convivere in sicurezza pedoni e ciclisti.
Infine, segnala un lettore residente in via Giuseppina, questa mattina molte auto, trovandosi di fronte il tracciato rosso che collega le due carreggiate hanno inchiodato di colpo, non sapendo bene cosa fare.
In alto, a scorrimento, le foto in via Buoso da Dovara
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Roberto Regonelli
11 febbraio 2022 13:48
Con questo ultimo atto, siamo arrivati al "Top" delle paranoie degli amministratori pubblici. Da chi hanno preso l'idea, da quale telefilm?
Nessuno
11 febbraio 2022 14:22
Una domanda oziosa. Ma la pavimentazione pitturata di rosso è previsto dal CdS per le ciclabili? O è fuori norma?
Monteverdi Pierluigi
11 febbraio 2022 17:21
Non so se ridere o piangere. Già ora la convivenza pedone/ciclista è alquanto al limite della rissa esclusivamente per colpa di questi ultimi. L'individuo pedone ormai è relegato ai margini in tutti i sensi..eppure cosa c'è di più sano di una buona camminata?
daniele
11 febbraio 2022 18:22
Mi piacerebbe conoscere il nome di colui che ha firmato il progetto definitivo di questo lavoro e sapere se nel caso non fosse a norma chi pagherà per questo scempio.
Serenello
11 febbraio 2022 19:45
Ma daiii, ma cos'è...il circo ? Ma veramente questa amministrazione (dopo piazza Cittanova/S Agata e varie amenità)...prosegue imperterrita nello sfregio di Cremona?
anna
11 febbraio 2022 23:39
Che dire della ciclabile nei pressi dell'entrata dell'ospedale di fronte al parcheggio!!
Katia
12 febbraio 2022 08:00
La pista così come è stata tracciata se favorisce il transito delle biciclette che anche precedentemente viaggiavano sul marciapiede tra le auto parcheggiate sopra di esso, lascia effettivamente poco spazio ai pedoni e non solo. Penso a passeggini e persone in carrozzina. Spero che corrisponda un controllo serrato delle auto parcheggiate in divieto di sosta su via Giuseppina, zona villetta, e sui marciapiedi stessi!!! Visto anche l'investimento in denaro!